termini e condizioni

NOTE GENERALI


Le presenti condizioni sono regolate dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005, come modificato dal d.lgs. n. 21/2014) e, in particolare, dalla Sezione II: Contratti a distanza e dalle norme in materia di commercio elettronico (d.lgs. n. 70/2003) nonché, per quanto attiene alla tutela della riservatezza dei dati personali, dal Codice Privacy (d.lgs. n. 196/2003) e si applicano esclusivamente all’acquisto online di prodotti e servizi effettuati sul sito web ‘www.officineautomemoryservice.it’ (di seguito: ‘sito’) dal ‘consumatore’, come definito dall’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e di seguito denominata “CLIENTE”
Il CLIENTE è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni, a stamparle ai fini di archivio e ad accettarle espressamente apponendo un flag nell’apposita casella.
I prodotti e servizi sono venduti da Sarda Revisioni auto e moto snc, con sede legale in via San Fulgenzio,03- 09042 – Monserrato (CA), P.IVA 03130100922, telefono 0708607466, e-mail: info@sardarevisioni.it di seguito denominata ''Sarda Revisioni'', con cui è concluso il contratto di acquisto online di prodotti e servizi.
I prodotti e servizi sono venduti al CLIENTE identificato dai dati inseriti nel modulo d’ordine elettronico inviato a Sarda Revisioni'. Si raccomanda di inserire nel predetto modulo dati esatti e aggiornati al fine di evitare errori o disguidi. E’ fatto divieto al cliente di inserire nel modulo d’ordine elettronico nomi falsi, inventati, di fantasia o appartenenti a terzi soggetti senza il loro preventivo consenso, pena l’annullamento dell’ordine da parte di Sarda Revisioni', che si riserva, in ogni caso, di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
Per poter acquistare i prodotti e i servizi sul sito si deve essere maggiorenni.
Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche. Il testo modificato delle condizioni verrà prontamente pubblicato sul sito. Al CLIENTE saranno comunque applicate le condizioni in vigore sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine d’acquisto.
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo del sito e dei relativi contenuti e software. Il sito e i relativi contenuti e software sono di proprietà di Sarda Revisioni'e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale/industriale.

ARTICOLO 1 : PROCESSO DI EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE DI ACQUISTO ONLINE
Il CLIENTE, per effettuare l’ordine di acquisto online, dovrà seguire le tappe qui di seguito elencate:

1. accedere al sito ed effettuare la scelta delle prestazione/i che desidera acquistare, indicandone la quantità


2. selezionare la modalità di pagamento;

3. leggere e accettare le presenti condizioni d’acquisto online apponendo un flag nell’apposita casella e inoltrare l’ordine cliccando sul tasto “CONFERMARE L’ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO”.

4. per gli ordini con pagamento online: effettuare il pagamento dell’importo totale dell’ordine attraverso i metodi indicati sul sito.

L’ ordine di acquisto sarà completato dal momento in cui il pagamento verrà convalidato.

5. Il CLIENTE è tenuto a leggere e verificare le informazioni indicate nell'email di conferma e segnalare tempestivamente eventuali errori.

- Per gli ordini, pagati online, da ritirare presso le officine automemoryservice la fattura di acquisto sarà disponibile in sede.

L’ordine può essere annullato dal CLIENTE nei termini e con le modalità indicati nel successivo art. 12.




ARTICOLO 2 : - SERVIZIO
Sarda Revisioni descrive le caratteristiche essenziali dei prodotti e dei servizi sul sito officineautomemoryservice.it cui si rinvia per le informazioni relative. Alcune caratteristiche dei prodotti presentati sul sito potrebbero differire lievemente nei prodotti originali. Le immagini fotografiche dei prodotti non hanno valore contrattuale, ma sono puramente indicative. Sarda Revisioni'non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza dell’immagine fotografica dei prodotti pubblicata sul sito dovuta alle caratteristiche tecniche del computer o altro analogo strumento (quale, ad esempio, cellulare) utilizzato dal CLIENTE per connettersi al sito.



ARTICOLO 3 : PREZZI
I prezzi sono espressi in euro e indicano il costo totale del servizio e, pertanto sono comprensivi di IVA.

I prezzi indicati sul sito sono soggetti a modifiche e non possono essere garantiti fino a quando il CLIENTE non effettui il pagamento. Il prezzo in vigore al momento dell‘effettuazione dell’ordine e specificato nell’email di conferma dell’ordine è garantito al CLIENTE anche in caso di variazioni successive di prezzo del prodotto pubblicate sul sito tra la data di effettuazione dell’ordine e quella di pagamento dello stesso.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che causa un cambiamento sostanziale, non previsto da Sarda Revisioni', sul prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dall’annullamento.

I prezzi e la quantità dei prodotti disponibili pubblicati sul sito sono validi solo per gli ordini di acquisto effettuati tramite il sito e possono non corrispondere con i prezzi praticati e le quantità dei prodotti disponibili nei negozi fisici.



ARTICOLO 4 : MODALITA’ DI PAGAMENTO ONLINE
Il pagamento online dell’ordine da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente utilizzando i circuiti delle carte di credito indicati sul sito automemoryservice.it e con Paypal e bonifico.

Pagamento tramite Paypal:

Se il cliente ha un conto Paypal può pagare il proprio ordine direttamente online. Dopo la scelta del metodi di pagamento il CLIENTE sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da Paypal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dal CLIENTE con Paypal.

I dati inseriti sul sito Paypal saranno trattati dalla stessa e non saranno trasmessi e condivisi con Sarda Revisioni Italia.

Paypal protegge con un sistema criptato il numero di carta del CLIENTE.

Nel caso di papamento mediante Paypal e bonifico, l’importo totale dovuto sarà addebitato da Paypal al CLIENTE automaticamente, contestualmente alla conclusione dell’ordine online.


ARTICOLO 5 : DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI;
La disponibilità dei prodotti indicata sul sito è riferita al momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine online ed è a titolo indicativo. In caso di indisponibilità di esso, Sarda Revisioni contatterà il CLIENTE al fine di concordare una nuova data di prenotazione o per proporre un prodotto o servizio alternativo a quello richiesto dal CLIENTE nel modulo elettronico d’ordine. Se il CLIENTE non è disposto ad accettare l'ulteriore attesa o il prodotto o servizio alternativo proposto, egli potrà risolvere immediatamente il contratto. In questo caso, se il CLIENTE ha effettuato l’ordine con pagamento online, l’importo dell’ordine già pagato gli verrà rimborsato entro 14 giorni dal giorno in cui Sarda Revisioni è informata della decisione del CLIENTE di risolvere il contratto.


Il CLIENTE avrà la possibilità di scegliere la fascia oraria per l’appuntamento nel centro Sarda Revisioni selezionato. Tale fascia oraria non costituisce un obbligo di disponibilità da parte di Sarda Revisioni , tuttavia Sarda Revisioni farà del suo meglio per garantire che le tempistiche dei servizi di montaggio e / o prestazioni di servizi soddisfino al meglio il CLIENTE. Nel caso in cui non sia possibile garantire la prestazione nella fascia oraria selezionata, il centro Sarda Revisioni contatterà telefonicamente il CLIENTE per offrirgli un nuovo appuntamento.




ARTICOLO 6 : STATO DELL’ORDINE
Dopo la conferma dell’ordine da parte di Sarda Revisioni, il CLIENTE potrà contattare l'officina per prenotare la prestazione.


ARTICOLO 7 : CONTATTI ANCHE PER EVENTUALI RECLAMI
Per tutte le richieste relative al processo di effettuazione dell’ordine online, incluso l’annullamento dell’ordine ed eventuali reclami, il CLIENTE può inviare una e-mail a Sarda Revisioni al seguente indirizzo di posta elettronica: info@officineautomemoryservice.it
Per tutti gli ordini, informazioni di consegna o richieste di modifica degli appuntamenti relativi al montaggio, il cliente può contattare direttamente il centro Sarda Revisioni prescelto nel modulo elettronico d’ordine.


ARTICOLO 8 : GARANZIA LEGALE
In caso di difetto di conformità del prodotto acquistato, il CLENTE avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto medesimo ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. Tale diritto sarà esercitabile esclusivamente qualora il difetto si manifesti entro il termine di due (2) anni dalla consegna del prodotto e venga denunciato a Sarda Revisioni entro due (2) mesi dalla scoperta inviando una mail all’indirizzo sotto specificato. A tal fine, raccomandiamo al CLIENTE di conservare lo scontrino e/o la ricevuta di consegna del prodotto, che dovrà allegare alla richiesta di riparazione o sostituzione in garanzia. In assenza di tale documentazione o di altra documentazione idonea a provare la consegna del prodotto stesso, il termine di due (2) anni di cui sopra sarà calcolato a far data dal giorno dell’acquisto online del prodotto.

Per esercitare i suoi diritti il CLIENTE dovrà contattare Sarda Revisioni scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@sardarevisioni.it

Il CLIENTE non avrà diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto o di un componente di esso individuati come difettosi qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile:


a) i prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse da Sarda Revisioni, dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o
b) il difetto di conformità del prodotto o dei prodotti si sia manifestato oltre il termine di due (2) anni dalla consegna del prodotto medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o dei prodotti difettosi, effettuata in conformità a quanto previsto dal precedente paragrafo, sia stata inviata decorsi due (2) mesi dalla scoperta del difetto; e/o
c) i difetti siano dovuti (in tutto o in parte) al cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita da Sarda Revisioniassieme al/ai prodotto/i consegnato/i.

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, il CLIENTE può chiedere, a sua scelta, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. A tali fini, è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due

rimedi se impone a Sarda Revisioni, in qualità di venditore, spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
(i) del valore che il prodotto avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
(ii) dell’entità del difetto di conformità;
(iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il CLIENTE.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non arrecheranno al CLIENTE notevoli inconvenienti, tenendo conto della natura del prodotto e dello scopo per il quale il CLIENTE lo acquistato.

Il CLIENTE può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) Sarda Revisioni non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata hanno arrecato al CLIENTE notevoli inconvenienti.

Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell’uso del prodotto.

Dopo aver ricevuto la denuncia del CLIENTE del difetto di conformità, Sarda Revisioni si riserva di offrire al CLIENTE eventuali altri rimedi disponibili, con i seguenti effetti:

a) qualora il CLIENTE abbia già richiesto uno specifico rimedio, Sarda Revisioni resterà obbligata ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui sopra, salvo accettazione da parte del CLIENTE del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il CLIENTE non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il CLIENTE dovrà accettare la proposta di Sarda Revisioni o respingerla scegliendo i rimedi della riparazione o della sostituzione previsti per legge.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà comunque diritto alla risoluzione del contratto.


ARTICOLO 9: PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Il contenuto del sito è di proprietà della Società Sarda Revisioni e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi italiane e internazionali in vigore relative alla proprietà intellettuale.

La riproduzione totale o parziale di questi contenuti è severamente vietata e può costituire una violazione di copyright .

ARTICOLO 10: INTEGRALITA’

Le presenti condizioni sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, di regolamento o in seguito a una decisione di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


ARTICOLO 11 : LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni generali sono sottoposte alla legge italiana.

Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti condizioni nonché dei contratti conclusi sulla base di esse sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicato nel territorio dello Stato italiano.

Per la risoluzione delle controversie sorte in relazione alle presenti condizioni nonché ai contratti conclusi sulla base di esse è possibile, in ogni caso, ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al d.lgs. n. 28/2010.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 19/05/2020